Siamo una piccola bottega artigiana dispersa nelle campagne ravennati.
La nostra anima sostenibile risale a tempi immemori, quando nel lontano 1995 abbiamo iniziato a proporre laboratori di riuso nelle scuole del territorio. Ci siamo negli anni trasformate in sartoria sociale fino a diventare una vera e propria attività artigiana con una bottega fisica che spesso viene confusa con un museo del ricordo per la quantità di materiali considerati ormai obsoleti da tanti ma che a noi raccontano storie pazzesche!
Le stoffe che lavoriamo sono prevalentemente provenienti da mercatini dell’usato, donazioni, fine serie o sfridi di produzione. Negli anni abbiamo catalogato e selezionato tessuti vintage originali degli anni 60-70 che mettiamo a disposizione per su misura a richiesta.
Per mantenere fede ai nostri principi di sostenibilità, abbiamo rinunciato alla produzione come oggi viene intesa e per questo motivo in bottega puoi trovare diversi modelli di capi campione che puoi provare e testare per poi scegliere la stoffa con cui confezionare il tuo pezzo unico.
Ogni pezzo, che sia abbigliamento o accessorio è realizzato con cura artigiana e per questo spesso arricchito con quella imperfezione naturale che contraddistingue il lavoro fatto a mano.
Ogni prodotto è amato in ogni sua fase di lavorazione e per questo ceduto in ADOZIONE TEMPORANEA e accompagnato da una vera e propria “carta d’identità” che ti permette di riportarlo a casa nel momento in cui non sei più in grado di accudirlo.
In questo modo possiamo insieme risparmiarlo a morte certa e gli evitiamo di ritrovarsi disperso in mezzo alle montagne di rifiuti tessili che ci stanno distruggendo.
Noi ci occuperemo di rimetterlo in circolo e voi riceverete un buono sconto sulla successiva adozione ❤️
Si, siamo strane!
Ma ci piace pensare che insieme possiamo costruire un mondo migliore, se vuoi unirti a noi sei il benvenuto/a…
PeSte
Cercare